Accademia Italiana è oggi una realtà imprenditoriale solida guidata da un team tutto al femminile che mette insieme tre diverse generazioni dai venti ai cinquanta e pertanto punti di vista differenti legati da un unico filo conduttore: la passione per la moda e per i cavalli.

Nata inizialmente per la volontà dello stilista Siciliano Gino Moschetti che ha portato il suo estro e spirito creativo nel mondo dell’equitazione ha trovato in Grazia Perego, con alle spalle un vasto background nel mondo dei cavalli, la sponda ideale per il raggiungimento del proprio obiettivo: quello di dare alla luce capi tecnici e sportivi ma con un taglio elegante e dettagli personali e identificativi per quella che vuole essere la nuova filosofia di Accademia Italiana.

La passione ha guidato noi in questo progetto… e tu sei pronto a seguire la tua passione e la tua voglia di sentirti non convenzionale?

I Nostri Prodotti

Una vasta gamma di fantasie, proposte e rinnovate ad ogni stagione, avvicinano Accademia Italiana al mondo dell’abbigliamento.

Particolare attenzione è data ai dettagli, bottoni ed etichette, personalizzati che esaltano il Design del marchio ed il suo legame con l’equitazione.

La produzione è rigorosamente Made in Italy

I Pantaloni di Accademia Italiana

Realizzati con tessuti di alta gamma, stampati in silicone grazie ad un sofisticato processo di lavorazione, sono stati studiati con l’obiettivo di risolvere sia i problemi di assetto, propri dei cavalieri meno esperti, che di conferire un’eccellente stabilità a coloro che invece affrontano le competizioni più impegnative di salto ostacoli e dressage.

Power Grip per il dressage e Limited Grip per il salto ostacoli sono il valori aggiunti ad ogni creazione, esclusivi e brevettati da Accademia Italiana.

Una grande esperienza

Tutti i nostri prodotti sono frutto di un’accurata attività di ricerca e progettazione capace di soddisfare le dinamiche produttive richieste da un mercato altamente tecnico come quello dell’abbigliamento sportivo, caratteristiche che hanno permesso ad Accademia Italiana di affermarsi come marchio fashion ma allo stesso tempo altamente tecnico.